Un posto sicuro

Dove vi sentite davvero al sicuro? Qual è il posto in cui sapete di poter abbassare tutte le difese, quelle realmente funzionali e quelle irrazionali da autodifesa livello pro? Io in 36 anni ho faticato molto a trovare quel momento, quel luogo in cui lasciarmi andare. Ci sono segreti che…

Continue reading

VOGLIO VOLERE

Annego a volte nel disagio delle situazioni perché mi dispiace dare un dispiacere, mi dispiace ferire le persone seppure il coltello che le ferisce non sia dipendente dalla mia volontà. E così finisco per ferire me stessa. Mi sento a volte avvolta in nebbie fatte di “ dai, vediamo”. Finché…

Continue reading

Datevi.

Datevi. Anche quando tutto vi sembra impossibile. Datevi. Anche quando gli ostacoli vi sembrano insuperabili. Datevi. Anche quando pensate di stare facendo troppo. Niente è troppo se ne vale la pena. Datevi. Anche quando tutto ciò che avete provato in passato vi farebbe fermare. Datevi. Anche quando la corrente è…

Continue reading

Volpi o Piccoli Principi?

Vivetele le persone! Per quel che ho imparato io, non si galleggia nei rapporti. Amici, amori, colleghi. Se una persona cattura la vostra attenzione vivetela. Mangiate una pizza, perdetevi chiacchierando in collina. Ridete a crepapelle davanti a un film. Camminate senza meta, organizzate una grigliata, sfogliate una rivista. Come potreste…

Continue reading

Mattoni, brugole e gelsomini.

Ho trovato nel tempo alcune persone tossiche. Erano quelle persone che assorbivano tutta la mia energia, più di quanta io ne potessi produrre. Erano persone che accentravano tutto su di loro, i loro problemi, le loro opinioni, i loro tempi, le loro aspettative. Certe volte però me ne sono accorta…

Continue reading

we can be heroes

Quel che mi piace dell’avere amici maschi è che più mi ci confronto, più capisco che “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” sia una cazzata. Le persone si mettono addosso un’etichetta che la società (Perchè? La società non siamo forse noi?) ha deciso che si debbano…

Continue reading